La formazione è fondamentale in ogni professione. Da questa regola non si scappa, pena restare indietro e non essere più in grado di soddisfare i clienti, ma soprattutto di anticiparli.
Per questo anche noi formatori abbiamo bisogno di momenti di studio, approfondimento, aggiornamento e a volte – perchè no – di team building.

Questa volta è toccato a noi il ruolo di coach-dei-coach. Una situazione diversa dal solito perchè richiede un approccio, strumenti e proposte diverse. Sicuramente in questi casi restano validi gli obiettivi di motivazione e coinvolgimento, ma in più c’è l’esigenza di fornire stimoli e proposte nuovi.

Come potete ben immaginare una giornata impostata così si trasforma presto in uno scambio di esperienze, impressioni e riflessioni che arricchisce tutti i partecipanti. Nel caso di formatori e facilitatori impegnati in grandi aziende, questa può essere l’occasione per portare in “casa” nuove idee con un evidente ritorno immediato per tutti i colleghi.

Se anche voi sentite l’esigenza di un momento di confronto e di approfondimento, non esitate a contattarci. Possiamo valutare insieme la soluzione migliore per voi: anche i migliori coach e formatori hanno bisogno a volte di ricaricare le pile e trovare spunti nuovi!