Testa e corpo, un connubio fondamentale nella vita e nello sport. Un atleta o un allenatore sa quanto la mente sia fondamentale nell’attività sportiva, sa come sia difficile restare concentrati per tutta la competizione, recuperare lo stato di massima performance dopo un errore o come ci si sente prima di una competizione importante.

Per questo la mente gioca un ruolo fondamentale e allenarla, in parallelo e insieme al fisico, è un’attività che richiede una guida professionale. Istinto, razionalità, tattica, emozioni sono tutti elementi che possono concorrere a vincere o comunque a migliorare le performance o che, al contrario, possono ostacolare se gestite non correttamente.

Ovviamente nessun atleta è una “macchina perfetta” e quindi l’allenamento mentale deve essere costante. C’è una frase di Novella Calligaris, nuotatrice e giornalista, dedicata a Pietro Mennea che spiega bene il rapporto mente-corpo.”Ha dimostrato che il muscolo numero uno si chiama cervello e che quando quello funziona si arriva anche dove neppure gli scienziati sanno spiegare. È stato un atleta straordinario, complesso, per certi versi spigoloso, ma estremamente generoso. È stato un uomo a 360 gradi“.

Per questo siamo contenti di essere partner del corso di due giorni organizzato da PotenzialMente per scoprire e imparare gli strumenti per lavorare sulla Performance Mentale. Il 12 e 13 luglio vi aspettiamo per lavorare insieme sulla Performance Mentale con i relatori:
Manuela Hjelseth
Walter Allievi
Roberto Ceschina

Per maggiori informazioni, convenzioni e iscrizioni potete chiamare o scrivere a:
347 416 2323
potenzialmentesport@gmail.com

Il costo intero è di 195 euro. Il costo convenzionato è di 145 euro.